Carte di credito

  • Tutti i vantaggi di un POS portatile (e qualche utile chiarimento)

    Sono passati più di sette anni da quando in Italia una legge ha stabilito l’obbligo per commercianti, artigiani e professionisti di mettere a disposizione del cliente il pagamento mediante POS. La novità ha stentato un po’ a prendere piede, ma oggi è sempre meno raro vedere anche fornitori di beni e servizi entrare in casa…

  • Carte di pagamento: tipologie, caratteristiche e principali differenze

    Quando una persona è alla ricerca di una nuova carta di pagamento, potrebbe imbattersi in un’offerta che può risultare disorientante. Il mercato dei prodotti finanziari presenta infatti tantissime carte di pagamento, emesse da diversi istituti di credito, finanziarie e banche. Di conseguenza scegliere la carta di pagamento più adatta alle proprie circostanze può risultare molto…

  • Acquista e paga in sicurezza i tuoi regali natalizi online

    Milioni di persone acquisteranno online durante le prossime festività natalizie. E mentre ordinano, in alcuni casi, ci saranno dei criminali che proveranno a rubare i dati di queste carte di credito. Come tenere al sicuro la nostra carta di credito Acquista da computer con installato un software antivirus aggiornato e controlla sempre che la connessione…

  • Strumenti di pagamento: la carta di credito è la preferita dai risparmiatori italiani

    L’evoluzione tecnologica ha contribuito a migliorare sensibilmente il tenore di vita della maggior parte dei cittadini. E nessun ambito, in tal senso, ne ha tratto beneficio. Rispetto a tre decenni fa, le metodologie di pagamento si sono moltiplicate esponenzialmente: dal pagamento in contanti si è passati, di fatto, all’uso degli strumenti tecnologici, di gran lunga…

  • Pagamenti contactless: pro e contro della tecnologia NFC

    I pagamenti contactless sono sempre più diffusi: la maggior parte dei negozi tradizionali offre già la possibilità di saldare il conto con la carta di credito mediante la tecnologia NFC – con parecchi vantaggi e alcuni possibili inconvenienti. L’acronimo NFC sta per Near Field Communication, una tecnologia che consente la trasmissione di dati su una…

  • E-commerce: il servizio XPay di Nexi semplifica l’accettazione dei pagamenti online

    XPay è una piattaforma per l’accettazione dei pagamenti online messa a punto da Nexi, azienda nata dalla partnership tra CartaSi e ICBPI con l’obiettivo di fornire soluzioni di qualità per i pagamenti digitali. I servizi forniti da Nexi sono attualmente i più diffusi in Italia tra gli esercenti online. Ecco alcune caratteristiche significative della piattaforma…

  • Direttiva PSD2: nessuna commissione sugli acquisti con carta di credito e di debito

    La sigla PSD 2, che sta per “Payment Services Directive 2”, indica le nuove regole sui pagamenti digitali nell’Unione Europea volte a creare un mercato unico e integrato dei servizi di pagamento. E’ già entrata in vigore con varie conseguenze importanti: per gli istituti di credito abbatte molte barriere permettendo l’ingresso di nuovi operatori, mentre…

  • Fuze Card, soluzione per avere una sola carta magnetica nel portafoglio

    Per ora è ancora in fase di finanziamento mediante crowdfunding su Indiegogo, ma è probabile che ne sentiremo parlare presto, poiché l’idea è encomiabile. Si chiama Fuze Card e promette di essere la soluzione per non andare in giro con un alto numero di carte di credito, di debito (bancomat) o carte regalo nel portafogli….

  • Carta di credito revolving: come funziona e quando conviene?

    Hai bisogno di liquidità per i tuoi acquisti online o in negozio? Scopri come funziona e quali sono i vantaggi di una carta di credito revolving. La carta revolving, anche detta rotativa, fa parte della grande famiglia delle carte di credito e, in particolare, rientra nella categoria delle ricaricabili e ha le stesse funzionalità delle…

  • Quanto costa usare la carta di credito all’estero?

    Le carte di credito, seppur non molto utilizzate dagli italiani che tendenzialmente continuano a preferire il contante, hanno dalla loro parte la praticità di utilizzo. I pagamento elettronici effettuati con carta di credito hanno però lo svantaggio di costare relativamente cari. In alcuni casi infatti le commissioni applicate sono elevate (con alcune eccezioni). In aggiunta…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009