Fondo di garanzia della CEI per le famiglie: ecco modalità e condizioni

Di

CEIAnche la Chiesa Cattolica si mobilita contro la crisi. La CEI, grazie a un accordo con l’ABI, ha infatti annunziato l’istituzione di un fondo di solidarietà riservato alle famiglie più colpite dalle difficoltà economiche.

Domenica 31 maggio chiunque vorrà potrà partecipare a una sorta di grande colletta nelle parrocchie italiane per partecipare al fondo di solidarietà con chi perde il lavoro. I vescovi auspicano di raccogliere 30 milioni di euro: il denaro verrà dato in garanzia alle banche che metteranno a disposizione 300 milioni totali. Sarà così possibile prestare 500 euro al mese a quelle famiglie costruite sul matrimonio e con tre figli o malati a carico, prive di ogni fonte di reddito. Il prestito potrà essere erogato per uno o due anni. E cesserà quando l’unico membro attivo della famiglia tornerà ad avere un reddito. Il denaro avuto in prestito sarà restituibile in cinque anni, il tasso di interesse dipenderà da ogni singola banca, ma rimarrà sotto un valore massimo concordato.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009