Notizie
Cos’è il Codice Identificativo Nazionale (CIN)
Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) è un obbligo normativo che viene imposto in Italia per regolamentare le strutture ricettive (come hotel, bed & breakfast, case vacanze, ecc.) e gli immobili affittati a breve termine. L’obbligo del codice CIN si inserisce nel contesto della lotta all’evasione fiscale e per garantire la tracciabilità degli affitti brevi. Questo…
Crypto-truffe con deepfake a livelli record
Secondo un rapporto stilato da Bitget, le sottrazioni di criptovaluta attribuibili ai deepfake supereranno i 25 miliardi di dollari nel corso del 2024. Si tratta di un fenomeno che, in mancanza di un’azione strategica di contrasto, è destinato ad aumentare grazie anche ai progressi dell’AI. Lo studio di Bitget rivela un aspetto interessante, che riguarda…
Altro in: Criptovalute, NotizieCome funziona la conciliazione online Arera
Il Servizio Conciliazione è stato istituito dall’Autorità ARERA per offrire ai clienti finali di energia elettrica, gas, servizio idrico integrato e teleriscaldamento e teleraffrescamento (o telecalore) una procedura semplice e rapida per risolvere eventuali controversie con operatori e gestori. Questo servizio utilizza un conciliatore appositamente formato nella mediazione dei settori regolati, che assiste le parti…
Altro in: Consumatori, NotizieBlockchain TON, Telegram tra luci e ombre
Telegram Open Network (TON), la piattaforma blockchain di Telegram, sta vivendo un momento di grande sviluppo. Avendo superato il traguardo del milione di utenti attivi mensili, TON si posiziona come uno degli attori principali dello spazio blockchain. Un ruolo destinato a crescere, grazie a diversi progetti già avviati e ad altri in fase di lancio,…
Altro in: Criptovalute, NotizieCome diventare Società Benefit e B Corp
Dopo l’approvazione dell’Agenda 2030 dell’ONU sono nate sempre più iniziative per promuovere il concetto di una crescita aziendale che sia il più possibile sostenibile e inclusiva. Vista con gli occhi dei consumatori sembra che, a livello aziendale, non basti più la ricerca del profitto a breve termine. Anzi sembra proprio che muoversi ignorando gli impatti…
Altro in: NotizieTether investe sull’AI open source
Tether Operations Limited, la società di crypto e blockchain che sta dietro la stablecoin USDT, ha annunciato l’intenzione di espandere il proprio focus sulle soluzioni per l’intelligenza artificiale.Lanciata in contemporanea anche una campagna di reclutamento per la ricerca di talenti “di alto livello” per la sua divisione AI, Tether Data. Questa iniziativa avviene in un…
Posido VS Casinò offline: quale tipo di gioco d’azzardo è migliore?
Quando si fa un confronto tra casinò offline e online, i fattori decisivi giocano un ruolo importante. Inoltre, ogni giocatore ha un proprio parametro decisionale e viene in un casinò per motivi diversi. Per alcuni i bonus sono importanti, mentre altri preferiscono sentire un’atmosfera reale, ecc. Quindi, in base a questi riferimenti, ogni giocatore sceglie…
Altro in: Da non perdere, NotizieI dettagli del gioco d’azzardo con denaro reale su Frumzi Casino: Insidie e vantaggi
È risaputo che il gioco d’azzardo online può portare non solo gioia e divertimento ma anche enormi profitti. Pur essendo rischioso, questo tipo di attività regala molte emozioni e opportunità di moltiplicare il denaro. Tuttavia, per lottare per ottenere grandi guadagni, i giocatori devono investire i propri fondi. In questo articolo discutiamo le caratteristiche e…
Altro in: Da non perdere, NotizieVerifica sul sito web di Wazamba: Essenza, benefici e sfumature
Il gioco d’azzardo è un tipo di attività specifica che richiede alcune restrizioni. Poiché solo i maggiorenni possono giocare d’azzardo, i casinò online limitano l’accesso alle loro funzionalità. Tuttavia, come possono essere sicuri che i giocatori registrati siano reali? La verifica è stata pensata per aiutare. Di seguito ci soffermeremo su come Wazamba verifica la…
Altro in: Da non perdere, NotizieBonus benzina 2024
È stata prorogata l’opportunità di attivare la carta Dedicata a te, un bonus straordinario di 382,50 euro destinato alle famiglie in difficoltà. Inizialmente, la card doveva essere attivata con un acquisto entro il 15 settembre 2023, ma il governo ha esteso i termini fino al 31 gennaio 2024. A questa notizia si aggiunge anche una…
Altro in: Consumatori, Notizie