Lavoro

  • Strategie per far crescere un ecommerce

    Aumentare le vendite di un e-commerce è l’obiettivo di migliaia imprenditori che hanno un’attività online. L’universo digitale è sempre più competitivo per avere successo servono strategie di marketing intelligenti che intercettino e si adattino al modo, in continua evoluzione, con cui le persone comprano su internet.  Abbiamo raccolto qui alcune strategie e tanti suggerimenti per…

    Altro in: Marketing
  • Come usare la Generative AI nella propria azienda e impresa

    È un dato di fatto: l’Intelligenza Artificiale Generativa (Generative AI) sta ridefinendo il panorama mondiale delle aziende offrendo opportunità trasformative in diversi settori. A qualcuno l’idea di applicare e utilizzare l’AI in azienda sembra ancora uno scenario futuristico o inaccessibile, ma la verità è che è più vicino e più semplice di quanto non sembri….

    Altro in: Lavoro
  • Tether investe sull’AI open source

    tether

    Tether Operations Limited, la società di crypto e blockchain che sta dietro la stablecoin USDT, ha annunciato l’intenzione di espandere il proprio focus sulle soluzioni per l’intelligenza artificiale.Lanciata in contemporanea anche una campagna di reclutamento per la ricerca di talenti “di alto livello” per la sua divisione AI, Tether Data. Questa iniziativa avviene in un…

    Altro in: Lavoro, Notizie
  • Liberi professionisti: sfruttare Fever e Upwork per lavorare

    L’utilizzo di piattaforme freelance come Fiverr e Upwork su cui offrire i propri servizi professionali rappresenta una strategia intelligente per i professionisti moderni alla ricerca di opportunità di lavoro più flessibili e diversificate.  Si tratta di piattaforme che offrono un’ampia esposizione a un vasto mercato di potenziali clienti, permettendo ai professionisti di offrire i propri…

    Altro in: Lavoro
  • Assicurazione professionale: quali sono i vari pacchetti?

    L’assicurazione per professionisti rappresenta oggi una delle opzioni più importanti. Si tratta di una polizza progettata per proteggere gli individui dai possibili rischi legati alla propria professione. Funziona come una sorta di cuscinetto finanziario, coprendo i danni o le perdite che possono derivare da svariate circostanze. Inoltre, è bene anticipare sin da subito che molte…

    Altro in: Consumatori, Lavoro
  • Marketing per far crescere un negozio retail

    Far crescere un negozio retail non è solo una sfida di vendita, ma un’arte di connessione con il cliente e di creazione di un ambiente coinvolgente.  In un mercato sempre più competitivo, il successo va oltre la mera transazione commerciale.  Questo articolo esplora strategie efficaci per migliorare l’esperienza di acquisto, curare l’immagine del negozio e…

    Altro in: Marketing
  • Che cosa significa “portare i libri in tribunale”?

    La frase “portare i libri in tribunale” è purtroppo sempre più spesso pronunciata. Qual è esattamente il suo significato? Cercheremo di chiarirlo con parole semplici: stiamo parlando del caso in cui un’azienda si trova in una situazione di incapacità prolungata nel tempo di ripagare i propri debiti – in una cronica insolvenza. Per richiedere il…

    Altro in: PMI
  • Incentivi per dipendenti: dall’azienda agli acquisti

    Libertà di iniziativa e motivazione in sede di lavoro. Da questi due concetti, sempre più al centro delle principali politiche e iniziative sul lavoro, nasce il grande protagonismo che sta assumendo sempre di più una misura di welfare indispensabile come i buoni acquisto. Dipendenti e collaboratori, infatti, richiedono sempre più benessere e libertà in quella…

  • Amministratore aziendale: al timone di un’impresa

    L’amministratore di un’azienda riveste un ruolo di primaria importanza. Egli ha la responsabilità della gestione contabile, fiscale e finanziaria dell’impresa e le sue attività sono trasversali, coinvolgendo tutte le aree operative. Data l’enorme mole di adempimenti burocratici ed obblighi di legge cui è soggetta un’impresa, l’amministratore deve essere in grado di gestirli correttamente e nei…

  • Certificato di vigenza: cos’è e come ottenerlo

    vigenza

    Quando un soggetto si appresta a partecipare ad una gara d’appalto per l’acquisizione di una società o un’azienda, è nel proprio interesse disporre delle verifiche a carico del target della possibile acquisizione; uno dei controlli più importanti è quello riguardante le procedure concorsuali in atto a carico dell’entità oggetto della gara d’appalto: per ottenere informazioni…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009