Consumatori

  • Assicurazione professionale: quali sono i vari pacchetti?

    L’assicurazione per professionisti rappresenta oggi una delle opzioni più importanti. Si tratta di una polizza progettata per proteggere gli individui dai possibili rischi legati alla propria professione. Funziona come una sorta di cuscinetto finanziario, coprendo i danni o le perdite che possono derivare da svariate circostanze. Inoltre, è bene anticipare sin da subito che molte…

    Altro in: Consumatori, Lavoro
  • Serramenti di casa: un’analisi finanziaria tra PVC, legno e alluminio

    La scelta dei serramenti per la propria abitazione va oltre l’aspetto estetico, incidendo direttamente sugli aspetti economici, in particolare sulle bollette energetiche. In questo articolo, esploreremo le varie tipologie di serramenti sul mercato – PVC, Legno e Alluminio – mettendo a confronto i loro vantaggi e svantaggi e analizzando l’aspetto economico legato al risparmio energetico….

  • Bonus benzina 2024

    Benzina

    È stata prorogata l’opportunità di attivare la carta Dedicata a te, un bonus straordinario di 382,50 euro destinato alle famiglie in difficoltà. Inizialmente, la card doveva essere attivata con un acquisto entro il 15 settembre 2023, ma il governo ha esteso i termini fino al 31 gennaio 2024. A questa notizia si aggiunge anche una…

    Altro in: Consumatori, Notizie
  • Incentivi per dipendenti: dall’azienda agli acquisti

    Libertà di iniziativa e motivazione in sede di lavoro. Da questi due concetti, sempre più al centro delle principali politiche e iniziative sul lavoro, nasce il grande protagonismo che sta assumendo sempre di più una misura di welfare indispensabile come i buoni acquisto. Dipendenti e collaboratori, infatti, richiedono sempre più benessere e libertà in quella…

  • Amministratore aziendale: al timone di un’impresa

    L’amministratore di un’azienda riveste un ruolo di primaria importanza. Egli ha la responsabilità della gestione contabile, fiscale e finanziaria dell’impresa e le sue attività sono trasversali, coinvolgendo tutte le aree operative. Data l’enorme mole di adempimenti burocratici ed obblighi di legge cui è soggetta un’impresa, l’amministratore deve essere in grado di gestirli correttamente e nei…

  • Co.Mark: stabile la ripresa dell’export Made in Italy

    Le esportazioni dei prodotti Made in Italy registrano nel mese di giugno una crescita pari al +0,4%, grazie ai risultati raggiunti dalle vendite dirette verso i mercati extra Ue. A rilevarlo l’ultima recensione dell’Istat sul commercio estero, che riporta le opinioni degli analisti sull’andamento delle esportazioni relativo al mese di giugno. La recensione conferma il…

  • Che cos’è la levata del protesto

    Cos’è veramente un protesto? Il protesto rappresenta un’azione scaturita dall’accertamento di un mancato pagamento di una cambiale da parte di figure professionali quali un notaio, ufficiali giudiziari e altre figure analoghe. Quest’azione viene solitamente intrapresa quando, al momento di incassare l’importo indicato sulla cambiale, si rileva che la somma effettivamente presente non coincide con quella…

  • Che cos’è la trasformazione digitale?

    Quando si parla di trasformazione digitale, si fa riferimento all’integrazione delle tecnologie digital in ogni area dell’azienda. L’obiettivo è modificare radicalmente il modo in cui opera un qualsiasi business, aggiungendo un valore importante per il cliente finale, ma agendo anche a beneficio del fatturato e del pianeta. La digital transformation, inoltre, rappresenta un vero e…

  • Centrale dei Rischi (CR): cos’è e come funziona

    centrale rischi

    La Centrale dei Rischi (CR), gestita dalla Banca d’Italia, è un archivio di informazioni sui debiti di famiglie e imprese nei confronti del sistema bancario e finanziario. La CR raccoglie dati forniti dagli intermediari partecipanti, come banche e società finanziarie, riguardo ai crediti concessi, alle garanzie ricevute e ai finanziamenti o garanzie acquistati da altri…

  • Cosa fa un broker di investimenti?

    Spesso si sente parlare di broker per l’acquisto e la vendita di asset finanziari. Eppure il lavoro del broker può riguardare molti altri ambiti. Cerchiamo di capire cosa fa un broker di investimenti nell’epoca di internet. Il broker – o la società di brokeraggio – è l’intermediario tra l’acquirente e il venditore e può aiutare…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009