Guadagnare con i cicli di borsa? Più semplice con questo libro
Di Nicoletta
A un anno esatto dal crollo del colosso finanziario statunitense Lehman Brothers, le Borse di tutto il mondo sembrano aver ritrovato un’andatura sostenuta. C’è chi teme la ripresa delle speculazioni e dell’impiego di prodotti finanziari ad altissimo rischio, basati sulla pura speculazione. Altri si preoccupano meno e ritengono tutto questo assolutamente fisiologico.
Una cosa è certa, meglio si conoscono le dinamiche dei mercati finanziari, più facile sarà riconoscere i momenti favorevoli e stare lontani da quelli che sono dei finti affari.
Con questo libro elettronico, Guadagnare con i cicli di borsa, Come investire in modo sicuro sfruttando l’analisi ciclica (2009), l’autore, Patrizio Messina, fornisce un valido aiuto ai non addetti ai lavori o aspiranti tali, poiché mette insieme valutazioni tecniche e valutazioni psicologiche, per aiutare il piccolo investitore a gestire nel pieno controllo le operazioni di borsa, a prendere confidenza con i cicli finanziari, ad affinare il naso per investire o disinvestire “nel momento giusto”.
Il libro, scaricabile in formato pdf, consta di 201 pagine per una cifra modesta (34 euro + IVA).
Questi i suoi principali contenuti, tratti dal sommario:
* Come la borsa influenza le emozioni
* Quali strumenti usare
* La teoria dei cicli: come riconoscerli
* Come creare un trading system
* Come decidere le strategie da adottare.


Commenta o partecipa alla discussione