Lavorare nelle ITC a livello internazionale grazie alla mediazione di piattaforme online

Di

Purtroppo anche il settore ITC (information and communication technologies) risente della crisi economica da cui l’Europa fa molta fatica ad uscire. In Italia i professionisti non mancano, e proprio per questo al momento è difficile trovare impieghi stabili se non addirittura mantenere il proprio lavoro. Per nessun motivo devono essere trascurate le opportunità di lavoro all’estero.

Per esempio, secondo statistiche ufficiali, in Germania mancano ben 7000 consulenti informatici legati all’ambito dei sistemi informativi automatizzati. La Germania è lontana, ma oggi lavorare a distanza è estremamente facile, grazie a Internet e alle nuove piattaforme di intermediazione online.

Tra queste c’è Twago, che ha sede a Berlino ma è attiva anche sul mercato italiano: Twago consente ai suoi clienti di pubblicare inserzioni per lavori nel campo della programmazione e progettazione IT, a cui i professionisti rispondono facendo offerte concrete. Gli acquirenti si rivolgono a Twago per reperire esperti altamente qualificati; i professionisti italiani, dal canto loro, sono solitamente in grado di offrire servizi di elevato livello, che rispondono agli standard europei pur mantenendo costi inferiori rispetto a quelli praticati da fornitori tedeschi, danesi o francesi.

Lavorando per clienti europei, gli specialisti italiani di IT possono così aggirare le  attuali difficoltà del mercato del lavoro italiano, promuovendo l’alta qualità dei servizi made in Italy sullo scenario internazionale e portando al tempo stesso un bagaglio di esperienze e di innovazione nel settore delle ICT italiane.

Twago è una piattaforma online basata sul concetto di outsourcing e offshoring mediante contratti free-lance. La gamma di servizi offerti va dalla programmazione (anche programmazione web), alla progettazione grafica, fino alle traduzioni e ricerche di mercato; tutte attività che possono benissimo essere svolte in telelavoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009