Lotta all’inflazione: la Federal Reserve è destinata a fallire

Di
Inflazione

Nella lotta all’inflazione, la Federal Reserve è destinata a fallire. Questo è quanto ha dichiarato Arthur Hayes, co-founder di 100x, in un lungo e interessante articolo pubblicato su Medium.

Secondo Hayes, il presidente della Fed Jerome Powell crede di riuscire nell’impresa di annientare l’inflazione allo stesso modo in cui fece Paul Volker negli anni ’70.
Il problema, afferma l’analista, è che “le condizioni economiche e monetarie negli Stati Uniti oggi sono nettamente diverse da quelle di allora. Ciò che ha funzionato in passato non può funzionare oggi, dati i tempi difficili, tumultuosi e competitivi che stiamo vivendo”.

Nel suo articolo, Hayes spiega nel dettaglio come la Fed sia destinata a fallire, perchè più cercherà di raddrizzare la nave usando la “Volkernomics”, più spingerà gli Stati Uniti in una direzione diametralmente opposta a quella desiderata.

Le parole di Powell al Jackson Hole Simposium che si è tenuto in questi giorni, saranno sufficienti per capire dove vuole portare gli Stati Uniti e i mercati?

Leggi l’articolo qui (in inglese).

Leggi la traduzione in italiano qui (traduzione automatica).

Chi è Arthur Hayes

Arthur Hayes è un imprenditore e figura chiave nel settore delle criptovalute e della finanza digitale. È noto soprattutto per essere stato uno dei fondatori e l’ex CEO di BitMEX, una piattaforma di trading che offre contratti futures e derivati legati alle criptovalute, una delle più grandi al mondo.

Arthur Hayes è noto per il suo stile comunicativo spesso provocatorio e per il suo coinvolgimento nel settore delle criptovalute.


____________________

TerraBitcoin

Articolo gentilmente fornito da TerraBitcoin.club: un paese immaginario e reale al tempo stesso, fatto di persone motivate da spirito di appartenenza e voglia di raggiungere l’eccellenza, verso la libertà individuale e l’indipendenza finanziaria.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009