Tether investe sull’AI open source

Di
tether

Tether Operations Limited, la società di crypto e blockchain che sta dietro la stablecoin USDT, ha annunciato l’intenzione di espandere il proprio focus sulle soluzioni per l’intelligenza artificiale.
Lanciata in contemporanea anche una campagna di reclutamento per la ricerca di talenti “di alto livello” per la sua divisione AI, Tether Data.

Questa iniziativa avviene in un contesto di crescenti preoccupazioni “per la monopolizzazione delle tecnologie AI da parte di Big Tech”, così come riportato in un comunicato stampa di Tether.

La società intende muoversi secondo 3 direttive:
1️⃣ Fare da pioniere nello sviluppo di modelli di intelligenza artificiale multimodali open source per stabilire nuovi standard di settore, portando innovazione, accessibilità, trasparenza e privacy all’interno della tecnologia AI.
2️⃣ Realizzare partnership per portare prodotti e servizi sul mercato, sfruttando così la tecnologia per affrontare le sfide del mondo reale.
3️⃣ Impegnarsi attivamente per ampliare l’ecosistema grazie al contributo della community, al fine di implementare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale open source.

Ricordiamo che questo non è il primo passo che fa Tether verso l’IA; già nel settembre 2023 Tether si era affacciata nel settore acquisendo quote di partecipazione nella società Northern Data Group.


____________________

TerraBitcoin

Articolo gentilmente fornito da TerraBitcoin.club: un paese immaginario e reale al tempo stesso, fatto di persone motivate da spirito di appartenenza e voglia di raggiungere l’eccellenza, verso la libertà individuale e l’indipendenza finanziaria.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009