Altroconsumo: agli iscritti consulenza legale gratuita e la guida “Reclamare è facile”

Di

Non è la prima volta che sulle nostre pagine parliamo di Altroconsumo, una delle più note, serie ed efficienti associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori nel nostro paese.

In quasi 40 anni di attività Altroconsumo ha saputo guadagnarsi la fiducia di ben 300.000 soci, grazie al lavoro accurato e competente di un team di professionisti che lavorano anche in stretto contatto con altre importanti associazioni dei consumatori a livello europeo.

Molti di voi avranno già letto in passato i risultati dei test comparativi e delle inchieste svolte dall’Associazione sul reale valore di prodotti e servizi commercializzati nel nostro paese, oppure avranno seguito le campagne informative su alcuni disservizi e inefficienze che vanno a pesare sulle spalle del cittadino. Non tutti sanno però che i soci di Altroconsumo possono usufruire di un formidabile servizio di consulenza legale, che consente agli associati di far valere le loro ragioni in ambito giuridico, fiscale ed economico.

Diventare soci di Altroconsumo non è affatto difficile, basta seguire il link su questa pagina e compilare un semplice modulo. La sottoscrizione base (soli 78 euro l’anno) consente il libero accesso al sito nella sua interezza, dà diritto a ricevere le riviste cartacee e le guide-supplemento continuamente prodotte dall’associazione e, come omaggio di benvenuto, un pacco regalo contenente una videocamera digitale e una lampada tascabile a energia solare. Inoltre, grazie all’iscrizione, avrete diritto a consulenza telefonica illimitata e a consulenza legale per due mesi. Trattandosi di un’associazione di consumatori, non poteva mancare l’importante clausola “dei due mesi”: entro questo lasso di tempo l’utente ha modo di testare i servizi dell’associazione e decidere se rimanere socio oppure dissociarsi – senza alcuna spesa e tenendo i regali.

Sulla stessa pagina citata per l’iscrizione, mediante un semplice clic si viene immediatamente reindirizzati a un box in cui inserire il proprio numero di telefono e richiedere gratuitamente l’interessante guida dal titolo Reclamare è facile, un vademecum ricco di suggerimenti e di modelli di lettera da utilizzare per i reclami più comuni: dalla multa presa ingiustamente al bagaglio smarrito in uno spostamento aereo, da un disservizio di una banca o di un fornitore di energia elettrica o gas a una truffa nello shopping.

Coloro che invece sono già soci Altroconsumo possono scaricare la guida subito e direttamente dal sito in formato .pdf.

 

11 commenti su “Altroconsumo: agli iscritti consulenza legale gratuita e la guida “Reclamare è facile””
  1. lore ha detto:

    per gli iscritti Altroconsumo la consulenza legale è gratuita? non lo sapevo e non lo immaginavo neanche, vuol dire che se mi troverò con qualche problema saprò a chi rivolgermi;)

  2. poldo ha detto:

    è totalmente gratuita! e rispetto ad un avvocato, c’è davvero un bel risparmio

  3. bea ha detto:

    confermo, io sono socia e posso assicurare che nella quota associativa è tutto compreso, consulenze e spese legali. Inoltre lo staff Altroconsumo è molto preparato, a volte basta dire di essere soci per farsi rispettare!

  4. greta d'anneo ha detto:

    ho problemi con il gestore di fastweb e vorrei una consulenza tel3493309614 grazie

  5. PIERFRANCESCO ha detto:

    AVREI BISOOGNO DI UNA VOSTRA CONSULENZA CAUSA PRESTITO FINANZIARIA PLUSVALORE, SONO STATO LICENZIATO DAL LAVORO….COME POSSO FARE..? IN ATTESA DI VOSTRA COMUNICAZIONE, DISTINTI SALUTI..

  6. musso rodolfo ha detto:

    Gentile Società,vi ho lasciato nel vostro ” sito 80 avvocati al servizio dei consumatori “un a E:mail nella quale vi richiedo l’indirizzo di un buon avvocato con esperienza in questioni legali/finanziarie ,per poter risolvere un problema di interessi d’usura.Naturalmente sono interessato ad abbonarmi alla vostra associazione a cui per anni sono già stato iscritto.Vi prego di dare uno sguardo all’altra mia e:mail dove mi dilungo brevemente sulla questione in oggetto.Ringraziando in anticipo colgo l’occasione per porgere distinti saluti Musso Rodolfo (e.mail:musso.rodolfo@bbox fr)

  7. fabio ha detto:

    vorrei una piccola ma non insignificante risposta ad una mia domanda, vorrei sapere dopo quanti anni si può giudicare prescritto un reato? grazie a tutti voi dello staff per la gentilezza e l’interesse che dimostrate a tutti i soci e non… buon natale Fabio

  8. REGAZZONI GIOVANNI ha detto:

    SALVE

    SONO SOCIO DI ALTRO CONSUMO
    SONO PRESIDENTE DI UNA ASSOCIAZIONE CULTURALE
    VORREI SAPERE SE POSSO USUFRUIRE DELL’ASSISTENZA LEGALE DI ALTROCONSUMO
    GRAZIE DELL’INFORMAZIONE
    REGAZZONI GIOVANNI 3478497587

  9. ORDONEZ TAPIA LIONSO ha detto:

    BUON GIORNO
    CHIEDO DE CORTESIA UN FAVORE O UNA IMPRESA DI PULIZIA INDIVIDUALE E DEVO PAGARE 40.000 € DI TASSE COMPRESSO LE MULTE VECCHIE PERO EQUITALIA VUOLE 10.000 € IN UN ASSEGNO CIRCOLARE INTESTATO A LORO PERO IO NO O SOLDI IO VOGLIO FARE TUTTO A RATE SONO IN DIFFICULTAD ECONOMICA O PERSO UN PO DI LAVORO SONO DEI CLIENTI CHE NON ME ANNO PAGATO PERO SI FACCIO A RATE POSO METTERMI A POSTO AIUTATEMI A USCIRE DI QUESTE TUNNEL GRAZIE

  10. Ginestrini Maria Cristina ha detto:

    Buonasera, sono socia di altro consumo e vorrei sapere se l’assistenza legale e’ gratuita compresa eventuale lettera…avrei bisogno di assistenza per un inquilino moroso che vorrei sfrattare e non so come fare.

  11. cerullo italo ha detto:

    ho dei problemi con l agenzia delle entrate vorrei conoscere il numero di fax di altroconsumo di cui sono socio da oltre 15 anni
    in fede
    italo cerullo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009