Cartanova di Findomestic: una carta che permette di scegliere la modalità di rimborso

Di

A quanto ci risulta, è la prima del suo genere in Italia. La principale caratteristica di Carta Nova di Findomestic è quella di essere utilizzabile sia per prelievi agli sportelli Bancomat che per acquisti (nei negozi tradizionali e online) con la possibilità di decidere come rimborsare l’importo: a fine mese in un’unica soluzione priva di interessi oppure in comode rate. In questo modo, a seconda della situazione finanziaria in cui ci si trova si può decidere se usufruire del prestito o meno.

In pratica questa carta si pone come una linea di credito a tempo indeterminato per un massimale di 1500 euro. Nel caso del rimborso a rate, il TAN fisso è pari al 15,36%. Invece il TAEG  è del 21,13% (in quest’ultima percentuale sono già incluse la quota associativa annuale ridotta a 0 euro, le spese di 3,99 euro al mese per la tenuta del conto €3,99 e l’ imposta di bollo di 1,81 euro per ogni estratto conto).

La carta è abilitata anche per l’estero. La maggior parte degli sportelli Bancomat sono abilitati per la lettura dello speciale microchip che consente l’opzione per il rimborso. In caso contrario, la scelta “di default” per il rimborso è quella delle rate mensili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009