Come funziona il servizio Poste Italiane per Te, ovvero il postino a domicilio

Di

Professionisti, piccole imprese, ma anche mamme con figli piccoli, anziani e disabili. Sono questi gli utenti che già stanno mostrando di apprezzare maggiormente il servizio di Poste Italiane da tempo annunciato e ora implementato. Si chiama PosteItalianePerTe e ha due principali vantaggi: fa evitare lunghe code negli uffici postali e consente di effettuare vari tipi di transazioni nella propria casa o nel proprio ufficio, grazie all’ausilio di un operatore che si presenta presso il domicilio indicato.

Munito di computer palmare, POS e stampante, praticamente si tratta di un portalettere munito di tutta la tecnologia necessaria per portare l’ufficio postale a casa dei clienti. L’utente può in questo modo siglare dei contratti con Poste Italiane (per esempio l’acquisto di una SIM di telefonia mobile), pagare bollettini di conto corrente, spedire lettere e raccomandate e pacchi fino a 5 chilogrammi, acquistare prodotti dal catalogo di Poste Shop, attivare servizi di consegna speciale della posta e in futuro beneficiare di altri servizi che saranno via via aggiunti.

Si può pagare con le carte Postamat e Postepay. Al momento il servizio è attivo in tutti i capoluoghi di provincia e nei comuni con più di 30.000 abitanti. Ad assicurarlo, 6500 operatori.

Per prenotare il portalettere telematico si può chiamare il numero verde 803 160, selezionando l’opzione “Prodotti postali e servizi al cittadino di Sportello Amico”, e poi “Servizio a domicilio”. L’appuntamento verrà dato per il pomeriggio, in un orario compreso tra le 14.00 e le 20.00 o il sabato mattina dalle 8.00 alle 14.00.

Tra le novità più recenti di Poste Italiane, anche la raccomandata online.

1 commento su “Come funziona il servizio Poste Italiane per Te, ovvero il postino a domicilio”
  1. anna ha detto:

    Simpatico! Ma chi è l’attore nel video?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009