Conti correnti
Saldo liquido, saldo contabile, saldo disponibile: che differenza c’è?
In un estratto conto bancario, il saldo è un elemento fondamentale per monitorare lo stato finanziario del proprio conto corrente. Capire le varie tipologie di saldo è essenziale per una gestione accurata delle finanze personali, poiché non tutti i saldi riflettono la stessa realtà. In genere, un estratto conto include tre tipi di saldo: contabile,…
Altro in: Conti correnti, Glossario bancarioGnosis Pay e Monerium: il futuro dei pagamenti blockchain con carta Visa e euro digitali
Gnosis Pay sta ridefinendo i pagamenti digitali unendo il mondo tradizionale dei conti correnti bancari e delle carte di debito con l’innovazione della blockchain. Gli elementi chiave del servizio sono la Gnosis Card, una carta di debito VISA che consente agli utenti di effettuare pagamenti con criptovalute, convertendole automaticamente in euro al momento della transazione…
Cos’è e quanto costa un fido bancario?
Un Fido Bancario è una linea di credito che viene accordata dalla banca a un cliente per un determinato importo e per un determinato periodo di tempo. La linea di credito viene utilizzata dal cliente per finanziare le proprie esigenze di liquidità, ad esempio per effettuare acquisti, pagare bollette o fare acquisti online. La banca…
Altro in: Conti correnti, Glossario bancarioConto corrente gratuito e a zero spese: sogno o realtà?
Un conto corrente a zero spese è un normale conto corrente, con le medesime funzionalità, ma che si contraddistingue per l’assenza di spese di gestione, costi fissi, canone mensile e imposta di bollo. Ovviamente – già ve lo anticipiamo – parlare di prodotti completamente gratuiti sotto ogni punto di vista non è quasi possibile, perché…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConto corrente online: caratteristiche, vantaggi e offerte per risparmiare
Negli ultimi anni sempre più persone sono passate a un conto corrente online, uno strumento più moderno e versatile per gestire le esigenze odierne di pagamento, l’accredito dello stipendio e tutte le varie operazioni da effettuare ogni giorno. La maggiore concorrenza tra gli istituti consente di trovare numerose offerte per risparmiare, con conti online che garantiscono tantissimi…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConto corrente business e partita IVA: le cose da sapere
Per muoversi al meglio nel mondo della finanza e della burocrazia quando si lavora in maniera autonoma e si è titolari di una partita IVA, sarà utile fare mente locale sui molti vantaggi offerti dalla formula del conto corrente business. I professionisti sanno bene che parte integrante della loro attività è costituita da obblighi quali…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereCome trovare il miglior conto corrente business per società
La scelta di un conto corrente business è molto importante per un’impresa, in quanto può rappresentare un valore aggiunto o un inutile fardello di spesa. Oggi il mercato dei conti corrente pullula di offerte e di prodotti dedicati ai conti aziendali, in modo da offrire ad un’azienda tutte le funzionalità necessarie. Non tutti questi conti…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConto Easy Crédit Agricole: quando la banca tradizionale diventa digitale
Il modo di fare banca negli ultimi anni è cambiato moltissimo grazie alla massiccia diffusione delle tecnologie digitali. L’internet banking oramai è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente, e molti degli istituti tradizionali hanno aggiornato la loro offerta per rimanere al passo con le richieste di mercato. È questo il…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereCome aprire un conto corrente aziendale, perché farlo e quale scegliere?
Il conto corrente aziendale per il business non è solo un obbligo di legge, ma anche oggettivamente una comodità perché permette di ottimizzare la gestione della propria attività e dei relativi flussi di denaro. È per questo motivo che oltre alle imprese che sono obbligate ad aprirlo, lo fanno anche moltissimi professionisti e lavoratori con…
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConto corrente: c’è chi dice no all’aumento dei costi
L’apertura di un conto corrente rappresenta, da sempre, il primo approccio di un risparmiatore con il variegato e complesso mondo finanziario. Grazie ad esso, oltretutto, si ha modo di accedere ad una pluralità di servizi come Bancomat, Carte di Credito, Home Banking, Trading e molto altro ancora: chi ne sottovaluta l’utilità, quindi, dovrebbe comprenderne la…
Altro in: Conti correnti, Da non perdere