Conti correnti

  • Cos’è e quanto costa un fido bancario?

    Un Fido Bancario è una linea di credito che viene accordata dalla banca a un cliente per un determinato importo e per un determinato periodo di tempo. La linea di credito viene utilizzata dal cliente per finanziare le proprie esigenze di liquidità, ad esempio per effettuare acquisti, pagare bollette o fare acquisti online. La banca…

  • Conto corrente gratuito e a zero spese: sogno o realtà?

    Un conto corrente a zero spese è un normale conto corrente, con le medesime funzionalità, ma che si contraddistingue per l’assenza di spese di gestione, costi fissi, canone mensile e imposta di bollo. Ovviamente – già ve lo anticipiamo – parlare di prodotti completamente gratuiti sotto ogni punto di vista non è quasi possibile, perché…

  • Conto corrente online: caratteristiche, vantaggi e offerte per risparmiare

    Negli ultimi anni sempre più persone sono passate a un conto corrente online, uno strumento più moderno e versatile per gestire le esigenze odierne di pagamento, l’accredito dello stipendio e tutte le varie operazioni da effettuare ogni giorno. La maggiore concorrenza tra gli istituti consente di trovare numerose offerte per risparmiare, con conti online che garantiscono tantissimi…

  • Conto corrente business e partita IVA: le cose da sapere

    Per muoversi al meglio nel mondo della finanza e della burocrazia quando si lavora in maniera autonoma e si è titolari di una partita IVA, sarà utile fare mente locale sui molti vantaggi offerti dalla formula del conto corrente business. I professionisti sanno bene che parte integrante della loro attività è costituita da obblighi quali…

  • Come trovare il miglior conto corrente business per società

    La scelta di un conto corrente business è molto importante per un’impresa, in quanto può rappresentare un valore aggiunto o un inutile fardello di spesa. Oggi il mercato dei conti corrente pullula di offerte e di prodotti dedicati ai conti aziendali, in modo da offrire ad un’azienda tutte le funzionalità necessarie. Non tutti questi conti…

  • Conto Easy Crédit Agricole: quando la banca tradizionale diventa digitale

    Il modo di fare banca negli ultimi anni è cambiato moltissimo grazie alla massiccia diffusione delle tecnologie digitali. L’internet banking oramai è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente, e molti degli istituti tradizionali hanno aggiornato la loro offerta per rimanere al passo con le richieste di mercato. È questo il…

  • Come aprire un conto corrente aziendale, perché farlo e quale scegliere?

    Il conto corrente aziendale per il business non è solo un obbligo di legge, ma anche oggettivamente una comodità perché permette di ottimizzare la gestione della propria attività e dei relativi flussi di denaro. È per questo motivo che oltre alle imprese che sono obbligate ad aprirlo, lo fanno anche moltissimi professionisti e lavoratori con…

  • Conto corrente: c’è chi dice no all’aumento dei costi

    L’apertura di un conto corrente rappresenta, da sempre, il primo approccio di un risparmiatore con il variegato e complesso mondo finanziario. Grazie ad esso, oltretutto, si ha modo di accedere ad una pluralità di servizi come Bancomat, Carte di Credito, Home Banking, Trading e molto altro ancora: chi ne sottovaluta l’utilità, quindi, dovrebbe comprenderne la…

  • I vantaggi dei conti correnti online

    I conti correnti rappresentano un universo ricco di sfumature che ogni utente si trova a scegliere per individuare quella che è la soluzione migliore per le proprie esigenze e le proprie tasche. Fino a poco tempo fa l’unico modo per gestire il proprio denaro era recarsi in banca e aprire un conto corrente tradizionale con…

  • ISEE: Come calcolare la giacenza media sul conto corrente?

    Per richiedere l’ISEE relativo all’anno precedente, occorre autodichiarare il proprio patrimonio mobiliare, ovvero tutte le informazioni riguardanti il possesso di conti correnti bancari e postali, Titoli di Stato, rapporti finanziari conservati all’estero, partecipazioni azionarie ecc. così come si presentavano alla data del 31 dicembre di due anni precedenti. La comunicazione viene effettuata mediante la compilazione…


1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009