Conti deposito
Guida alla scelta e apertura di conti deposito online
Parlare del conto deposito vuol dire fare riferimento a uno strumento di investimento grazie al quale chi lo attiva ha l’opportunità di far fruttare i propri risparmi in sicurezza. Sempre più spesso conti di questo tipo possono essere aperti e gestiti direttamente tramite Internet: è necessario, però, essere oculati nella scelta dei migliori conti deposito online, per capire quali…
Conto deposito in Svizzera: come e dove aprirlo
Il conto deposito è un contratto bancario che si differenzia dal conto corrente per il fatto di assicurare ai depositanti rendimenti più elevati. In Italia, il conto deposito può essere aperto online o presso le filiali bancarie; di norma non comporta spese (a parte il pagamento del bollo) e garantisce tassi di interesse relativamente alti,…
Altro in: Conti deposito, Da non perdereConti deposito sempre meno generosi, ma buoni parcheggi di liquidità
Per un investitore accorto, la partenza per le vacanze deve essere preceduta da mosse oculate riguardanti gli investimenti che ha in portafoglio. In questa fase di transizione sui mercati sono molti gli operatori – anche quelli più propensi al rischio – che accettano di parcheggiare i loro capitali sui conti di deposito che, quanto meno…
Altro in: Conti deposito, NotizieConti deposito e conti correnti abbinati: una proposta sempre più diffusa
La differenza principale tra un conto deposito e un conto corrente sta nel fatto che il primo fornisce migliori tassi di interesse per il denaro depositato, mentre il secondo fornisce tutta una serie di servizi da utilizzare con il conto (carta di credito, bancomat, bonifici, domiciliazione di bollette ecc.). In realtà, anche il conto corrente…
Imposta di bollo su conti deposito: perché alcune banche ne anticipano l’addebito?
Alcuni clienti che di recente hanno sottoscritto un conto deposito con somme vincolate presso una banca si sono accorti di un fatto singolare: l’imposta di bollo è stata addebitata anticipatamente rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2012, sottraendola alla somma da loro versata con un vincolo che dà diritto a un tasso di interesse promozionale….
Altro in: Banche, Conti depositoConti deposito: a che punto siamo con i rendimenti – i più importanti a confronto
Rispetto agli anni passati, il rendimento dei conti deposito ha visto una lenta ma notevole crescita nei rendimenti. Questo prodotto bancario resta di fatto una delle soluzioni più semplici e sicure per investire il denaro; decisamente più opportuno che non lasciare i propri risparmi sul conto corrente (dove non fruttano praticamente nulla) oppure rischiare in…
Altro in: Conti deposito, NotizieAs Privatbank: cosa pensare del conto corrente lettone con alto rendimento?
La banca lettone As Privatbank offre ai clienti un conto bancario con un rendimento lordo del 3,50%, pari al 2,555% sui depositi fermi almeno 12 mesi. Possibile che una banca lettone, con un’unica filiale in Italia aperta due mesi fa a Roma, possa offrire rendimenti ben più alti dei principali concorrenti italiani online? Pare proprio di sì:…
Altro in: Conti depositoA Natale regalate ai vostri figli un piccolo investimento
A Natale fare un bel regalo ai propri figli è un imperativo morale a cui nessun genitore si sottrae. Non sempre, ma spesso si regalano oggetti fondamentalmente inutili, destinati a diventare ricettacoli di polvere o presto dimenticati in fondo a qualche cassetto. Ai bambini molto piccoli è difficile fare capire che una ‘strenna’ regalo in…
Altro in: Conti deposito, Metalli