Criptovalute
Gnosis Pay e Monerium: il futuro dei pagamenti blockchain con carta Visa e euro digitali
Gnosis Pay sta ridefinendo i pagamenti digitali unendo il mondo tradizionale dei conti correnti bancari e delle carte di debito con l’innovazione della blockchain. Gli elementi chiave del servizio sono la Gnosis Card, una carta di debito VISA che consente agli utenti di effettuare pagamenti con criptovalute, convertendole automaticamente in euro al momento della transazione…
Crypto-truffe con deepfake a livelli record
Secondo un rapporto stilato da Bitget, le sottrazioni di criptovaluta attribuibili ai deepfake supereranno i 25 miliardi di dollari nel corso del 2024. Si tratta di un fenomeno che, in mancanza di un’azione strategica di contrasto, è destinato ad aumentare grazie anche ai progressi dell’AI. Lo studio di Bitget rivela un aspetto interessante, che riguarda…
Altro in: Criptovalute, NotizieBlockchain TON, Telegram tra luci e ombre
Telegram Open Network (TON), la piattaforma blockchain di Telegram, sta vivendo un momento di grande sviluppo. Avendo superato il traguardo del milione di utenti attivi mensili, TON si posiziona come uno degli attori principali dello spazio blockchain. Un ruolo destinato a crescere, grazie a diversi progetti già avviati e ad altri in fase di lancio,…
Altro in: Criptovalute, NotizieBitcoin ed Ethereum guidano i guadagni sui mercati
Quest’anno, Bitcoin ed Ethereum stanno dimostrato una notevole resilienza e capacità di crescita, superando significativamente gli investimenti tradizionali. Se li mettiamo a confronto con l’oro, BTC ed ETH sono aumentati rispettivamente del 93% e del 39%. La correlazione delle performance tra Bitcoin e Ethereum è stata particolarmente evidente durante tutto l’anno. Tuttavia, durante i trend…
Altro in: Criptovalute, NotizieTrading online e scalping, quando la disinformazione conduce alla paura
“Il genio è fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”: a ben vedere, le caratteristiche immortalate in Amici Miei, uno delle più celebri e brillanti commedie italiane di sempre, si applicano bene anche a definire l’attività del trading online e in particolare dello scalping, che vive di analisi dei mercati ma anche di folgorazioni vincenti. Eppure,…
Altro in: Criptovalute, TradingL’arma segreta contro l’inflazione?
Vuoi sapere qual è l’arma segreta contro l’inflazione? Secondo una ricerca pubblicata su Axioms nel 2022, la risposta potrebbe essere sorprendente: Bitcoin. L’inflazione è un fenomeno fastidioso che erode il potere d’acquisto nel tempo, e attualmente, a marzo 2023, si aggira intorno all’8,5%, mentre per essere accettabile dovrebbe essere attorno al 2%. Bitcoin, tuttavia, si…
Altro in: Criptovalute, NotiziePlutus: la carta VISA con cashback fino all’ 8%
Plutus è la carta di debito che offre il cashback più alto sul mercato e può essere utilizzata gratuitamente senza alcun costo mensile. È possibile ricaricarla tramite bonifico bancario su un IBAN con conto in UK, o criptovalute. Plutus è un ecosistema crypto che include una carta di credito ricaricabile del circuito VISA, cashback fino…
Altro in: Carte ricaricabili e prepagate, CriptovaluteTrading gratis con le stablecoin EUROC e USDC
Negli ultimi anni, le criptovalute hanno guadagnato sempre più popolarità. Tuttavia, una delle principali sfide che devono affrontare sono la loro volatilità. Il valore delle criptovalute può variare rapidamente e in modo significativo, il che può rendere difficile il loro utilizzo come forma di pagamento o di riserva di valore. Per risolvere questo problema, sono…
Altro in: CriptovaluteIn che modo l’adozione di Bitcoin sta influenzando le nazioni in via di sviluppo
L’incapacità di accedere ai servizi bancari nei paesi in via di sviluppo, come saldi minimi elevati dei conti bancari, scartoffie estese quando si aprono conti e periodi prolungati per l’approvazione dei prestiti, hanno spinto molte persone a cercare alternative come bitcoin360 ai. Inoltre, le commissioni elevate e la mancanza di infrastrutture adeguate rendono il mobile…
Altro in: Criptovalute, Da non perdereSarà il crypto gaming a fornire nuova linfa vitale al mercato delle criptovalute?
Come naturalmente accade nel corso delle bear season, gli investitori di asset crypto si trovano divisi in due fazioni ben distinte. Da un lato c’è chi, deluso dalle performance dei propri investimenti, ritiene che il mercato delle criptovalute sia destinato inesorabilmente a fallire; da un altro lato, invece, uno zoccolo duro di investitori continua a…
Altro in: Criptovalute, Da non perdere