Notizie
Betting exchange: cos’è, come funziona e caratteristiche principali
Il betting exchange è un sistema di scommesse alternativo alle modalità tradizionali proposte dai bookmaker. Questo modello si basa su un approccio davvero particolare: in sintesi estrema, gli utenti possono scommettere tra di loro, decidendo le quote e di fatto bypassando la figura del bookmaker intesa come intermediario. Il betting exchange, la cui traduzione letterale…
Altro in: NotizieCrypto-truffe con deepfake a livelli record
Secondo un rapporto stilato da Bitget, le sottrazioni di criptovaluta attribuibili ai deepfake supereranno i 25 miliardi di dollari nel corso del 2024. Si tratta di un fenomeno che, in mancanza di un’azione strategica di contrasto, è destinato ad aumentare grazie anche ai progressi dell’AI. Lo studio di Bitget rivela un aspetto interessante, che riguarda…
Altro in: Criptovalute, NotizieCome funziona la conciliazione online Arera
Il Servizio Conciliazione è stato istituito dall’Autorità ARERA per offrire ai clienti finali di energia elettrica, gas, servizio idrico integrato e teleriscaldamento e teleraffrescamento (o telecalore) una procedura semplice e rapida per risolvere eventuali controversie con operatori e gestori. Questo servizio utilizza un conciliatore appositamente formato nella mediazione dei settori regolati, che assiste le parti…
Altro in: Consumatori, NotizieBlockchain TON, Telegram tra luci e ombre
Telegram Open Network (TON), la piattaforma blockchain di Telegram, sta vivendo un momento di grande sviluppo. Avendo superato il traguardo del milione di utenti attivi mensili, TON si posiziona come uno degli attori principali dello spazio blockchain. Un ruolo destinato a crescere, grazie a diversi progetti già avviati e ad altri in fase di lancio,…
Altro in: Criptovalute, NotizieCome diventare Società Benefit e B Corp
Dopo l’approvazione dell’Agenda 2030 dell’ONU sono nate sempre più iniziative per promuovere il concetto di una crescita aziendale che sia il più possibile sostenibile e inclusiva. Vista con gli occhi dei consumatori sembra che, a livello aziendale, non basti più la ricerca del profitto a breve termine. Anzi sembra proprio che muoversi ignorando gli impatti…
Altro in: NotizieQuando il debito pubblico sembra più un gioco d’azzardo
La ludopatia, il comportamento compulsivo legato al gioco d’azzardo, può presentarsi in modi sorprendenti. Quando una persona esaurisce la sua fonte di denaro abituale, anziché smettere di scommettere, tende a cercarne un’altra. Gli Stati Uniti, a loro modo, sembrano seguire una strada simile. Mentre il settore bancario è in crisi e non può più essere…
Bitcoin ed Ethereum guidano i guadagni sui mercati
Quest’anno, Bitcoin ed Ethereum stanno dimostrato una notevole resilienza e capacità di crescita, superando significativamente gli investimenti tradizionali. Se li mettiamo a confronto con l’oro, BTC ed ETH sono aumentati rispettivamente del 93% e del 39%. La correlazione delle performance tra Bitcoin e Ethereum è stata particolarmente evidente durante tutto l’anno. Tuttavia, durante i trend…
Altro in: Criptovalute, NotizieLotta all’inflazione: la Federal Reserve è destinata a fallire
Nella lotta all’inflazione, la Federal Reserve è destinata a fallire. Questo è quanto ha dichiarato Arthur Hayes, co-founder di 100x, in un lungo e interessante articolo pubblicato su Medium. Secondo Hayes, il presidente della Fed Jerome Powell crede di riuscire nell’impresa di annientare l’inflazione allo stesso modo in cui fece Paul Volker negli anni ’70.Il…
Taotrade, broker online defunto
Il trading online è una metodologia di investimento per cui è possibile partecipare al mercato delle azioni da casa, attraverso il proprio computer. Prima di creare il proprio account sul broker, è fondamentale lo studio e molta pratica per poter decidere su quale mercato investire, in quanto come tutti gli investimenti, anche il trading online…
L’arma segreta contro l’inflazione?
Vuoi sapere qual è l’arma segreta contro l’inflazione? Secondo una ricerca pubblicata su Axioms nel 2022, la risposta potrebbe essere sorprendente: Bitcoin. L’inflazione è un fenomeno fastidioso che erode il potere d’acquisto nel tempo, e attualmente, a marzo 2023, si aggira intorno all’8,5%, mentre per essere accettabile dovrebbe essere attorno al 2%. Bitcoin, tuttavia, si…
Altro in: Criptovalute, Notizie